SCRIVICI

Bilancia

bilancia segno
23 Settembre - 23 Ottobre

2014

Amore
Quest’anno Marte, in transito nel tuo segno fino alla fine di luglio, ti regalerà grinta e un pizzico di irruenza ma anche passione, entusiasmo e desideri infuocati. Tensioni e piccole o grandi insoddisfazioni potrebbero affiorare, ma anche risolversi con esiti positivi. Il periodo più incandescente sarà comunque quella da gennaio a fine luglio, mentre da agosto in avanti si profilano momenti tranquilli.

Lavoro
Nel kit astrale che le stelle ti metteranno a disposizione, quest’anno troverai determinazione, tenacia e una grande lucidità, con cui potrai superare le difficoltà che ti proporrà Giove fino a fine luglio. Non perdere di vista la concretezza, e non cedere alla tentazione di scorciatoie frettolose: solo così gli accordi conclusi nella seconda parte dell’anno saranno fruttuosi e soddisfacenti.

Benessere
Marte nel tuo segno e Urano opposto daranno vita ad uno scontro esplosivo fino all’estate, che per te si tradurrà in un periodo di equilibrio psicofisico precario. I veri punti deboli saranno testa, naso, circolazione e pressione sanguigna. Da agosto in poi, però, Giove ti metterà al riparo da altri rischi: per agevolare il suo intervento punta su discipline dolci e bagni termali.

tutti i segni

  • ariete
    ariete
  • toro
    toro
  • gemelli
    gemelli
  • cancro
    cancro
  • leone
    leone
  • vergine
    vergine
  • bilancia
    bilancia
  • scorpione
    scorpione
  • sagittario
    sagittario
  • capricorno
    capricorno
  • acquario
    acquario
  • pesci
    pesci
Fuoco
Terra
Aria
Acqua

  • LA BILANCIA NEL DETTAGLIO

    È un segno Maschile, Cardinale, d'Aria, governato da Venere.

    Geroglifico

    Ricorda il geroglifico egiziano che rappresenta l'equilibrio; la linea superiore rivolta verso l'alto è simbolo dell'elevazione dello spirito, quella inferiore rappresenta il contatto con la materia.

    Nome

    Dal latino «libra», cioè «misura», forse ricollegabile, a sua volta, a un termine greco che significa «crescita, generazione». Dunque: crescita attraverso la giusta misura.

  • SIMBOLI E MITI

    Non è la Venere del Toro, terrestre, principio di fecondità, ma l'aerea Afrodite, principio di affinità e di unione tra gli esseri umani.

  • TENDENZE GENERALI

    Nel segno che è l'emblema stesso dell'equilibrio le energie vitali non si proiettano all'esterno, nell'azione o nell'adesione immediata agli impulsi interiori. Il Bilancia crea tra sé e gli altri una specie di zona franca nella quale poter valutare e conciliare le posizioni, prima di esporsi. Eppure è un emotivo dalla sensibilità profonda, ferita appena avverte una lieve incrinatura nei rapporti. Ha un estremo bisogno di presenze rassicuranti e complici accanto a sé, perché ritrova se stesso nel contatto con gli altri e vi esprime le sue migliori qualità. Spesso cade in una certa dipendenza, di fronte a personalità più forti, ma solo quando crede alla validità del rapporto e riceve gli stimoli necessari per la sua evoluzione. Diversamente è molto selettivo, formalmente perfetto, dato che la diplomazia e la gentilezza sono sue spiccate virtù, ma inattaccabile nella sua privacy spesso attraversa momenti di apatia in cui le sue energie si disperdono e i dubbi lo assalgono. Tra i suoi difetti vanno annoverati eccessivo estetismo, troppo attento alle apparenze, e una certa superficialità, causata dal desiderio di rinnovare di continuo le sue esperienze. Non ha molto senso pratico e preferisce occuparsi di problemi astratti; nelle questioni di principio è un giudice molto severo.

  • VITA AFFETTIVA

    È nell'amore che i Bilancia realizzano la loro vera natura e raggiungono quell'ideale rapporto con l'altro al quale li predispone la qualità affettiva e spirituale del loro segno. Naturalmente cercano un partner raffinato, sensibile, con cui intrecciare una delicata rete di tenerezza, di collaborazione, di interessi comuni. Se appagati nelle loro aspirazioni sono compagni comprensivi, creativi, profondamente legati, anche se non rinunciano mai ai loro spazi personali. A volte compiono scelte sbagliate per l'eccessiva disponibilità verso gli altri, che scambiano loro stessi per amore, oppure esaltano un sentimento prima di verificarne la validità e la consistenza. Non hanno un temperamento passionale e difficilmente si lasciano trascinare da emozioni improvvise: sono però sensibili alla bellezza e all'armonia esteriore e quindi portati a sopravvalutare le persone che corrispondono ai loro canoni estetici. La delusione li vede impreparati, feriti nel loro intimo che è sostanzialmente fragile, ma pronti anche a ricrearsi attese e speranze, perché desiderano l'amore più di ogni altra cosa. Se hanno figli sono tenerissimi, pazienti, fin troppo indulgenti, ma con la dolcezza ottengono quasi sempre quello che vogliono.

  • PROFESSIONI

    Le qualità bilancine risplendono là dove sono richiesti diplomazia, senso psicologico, predisposizione ai contatti e poi, naturalmente, buon gusto e raffinatezza. Le pubbliche relazioni, il settore della moda, dello spettacolo, dell'estetica e dell'arredamento appaiono molto congeniali. Spesso, inoltre, si trovano tra i Bilancia giudici, psicologi, avvocati di successo.

  • COSTITUZIONE FISICA

    I reni sono la parte dell'organismo assegnata alla Bilancia, segno che però ha influenza anche sull'equilibrio ormonale.

  • SIGNIFICATO DEI PIANETI IN BILANCIA

    Sole (vedi le caratteristiche del segno).
    Luna: socievolezza, eleganza, vita mondana, obiettività.
    Mercurio: apertura mentale, cura per la forma, varietà di interessi.
    Venere: raffinatezza, attrazione, vanità, fortuna in amore, ma incostanza.
    Marte: volubilità, azioni impulsive, influenzabilità, senso critico pungente.
    Giove: equità, umanità, elevazione attraverso le unioni.
    Saturno: chiarezza mentale e rigore nei giudizi, serietà, selettività in amore, solitudine non voluta.
    Urano: contestazione, rifiuto delle convenzioni, gusti e atteggiamenti originali.
    Nettuno: esaltazione dei sentimenti, ispirazione artistica, intuizione, romanticismo.
    Plutone: squilibrio, cambiamenti irreversibili, distruttività.