SCRIVICI

Gemelli

gemelli segno
21 Maggio - 21 Giugno

2014

Amore
Vivrai un 2014 sereno e cullato da dolci fantasie: Marte in trigono nella Bilancia aumenterà la tua voglia di condividere tutto con la persona amata e di rendere più solida la tua relazione. Ma ti regalerà anche grinta, passionalità e un eros scoppiettante, mozzafiato, libero e fantasioso. Attenzione però ad eventuali sorprese: quest’anno la cicogna svolazza dalle tue parti…

Lavoro
Le tue scelte professionali saranno dettate soprattutto dall’agenda dei tuoi bisogni economici e dal desiderio di guadagnare di più. Niente di male, ma dovrai mettere in conto anche un aumento dell’impegno richiesto. A settembre potrebbe arrivare un’ottima opportunità improvvisa: prendi al volo la tua fortuna e sfruttala bene anche in seguito. Non te ne pentirai.

Benessere
Il tuo toccasana antistress sarà lo sport, soprattutto la corsa. Con tuta e scarpe da jogging scaricherai la tensione e migliorerai la respirazione, contrastando i disturbi tipici del tuo segno, tutti a carico di polmoni e sistema nervoso. La seconda parte dell’anno sarà piacevolmente influenzata dall’ambiente che ti circonda: meno traffico, più passeggiate nella natura.

tutti i segni

  • ariete
    ariete
  • toro
    toro
  • gemelli
    gemelli
  • cancro
    cancro
  • leone
    leone
  • vergine
    vergine
  • bilancia
    bilancia
  • scorpione
    scorpione
  • sagittario
    sagittario
  • capricorno
    capricorno
  • acquario
    acquario
  • pesci
    pesci
Fuoco
Terra
Aria
Acqua

  • I GEMELLI NEL DETTAGLIO

    È un segno Maschile, Mobile, d'Aria, governato da Mercurio.

    Geroglifico

    Le due aste parallele, inquadrate da due linee orizzontali, rappresentano l'unione degli opposti, la dualità, l'azione dei contrari.

    Nome

    Deriva da «Gemini», termine latino affine anche al greco «Gamos», cioè unione; la radice «gem» è presente in varie lingue, sempre con lo stesso significato di coppia, unione con l'altro.

  • SIMBOLI E MITI

    La storia antica presenta varie coppie di gemelli, in cui risalta l'elemento di opposizione e complementarità. Il mito più famoso è quello di Castore e Polluce, che dividono tra loro la vita terrena e la vita spirituale, separati e indissolubilmente legati al tempo stesso.

  • TENDENZE GENERALI

    il segno esprime il potere creativo dell'intelligenza umana, strumento di conoscenza e di scambio con l'ambiente circostante. Nei nativi dei Gemelli le facoltà mentali sono caratterizzate da una grande mobilità: essi sanno valutare con acutezza le situazioni, cogliere le sfumature più sottili e adattarvisi, senza cadere nel coinvolgimento totale. Amano il gioco dialettico che li oppone come brillanti interlocutori al loro prossimo, ed è nel rapporto interpersonale che danno fondo alle inesauribili risorse della loro inventiva. Nella vita spesso si trovano a rivestire il ruolo di attori più che di registi, nel senso che si immedesimano di volta in volta nella realtà presente, senza preoccuparsi di ricercare un filo conduttore nelle loro scelte. Possono dunque fare a meno di quelle certezze e di quei punti fermi che per altri sono insostituibili; ma sono i primi a soffrire di questa loro capacità di distacco, che sottolinea poi la precarietà delle cose. Disinvolti, spregiudicati e dotati di un vivo senso dell'umorismo, sembrano spesso più superficiali e disinibiti di quanto siano realmente: hanno invece un estremo bisogno degli altri, sia perché per l'ambivalenza implicita nel loro segno non si conoscono mai a fondo e cercano negli altri una conferma al loro esistere sia perché in ogni tipo di rapporto tendono a proiettare sull'altro la propria realtà interiore.

  • VITA AFFETTIVA

    il Gemelli cerca essenzialmente nell'altro le qualità che gli mancano oppure il suo «alter ego», secondo le motivazioni inconsce che dirigono la sua scelta. Avendo un temperamento cerebrale, cerca più l'amicizia, l'intelligente complicità, che il trascinamento passionale vero e proprio. Poiché si muove con poca sicurezza nel campo del sentimento puro e non esprime i suoi istinti, può vivere con un certo sconvolgimento emotivo l'esperienza dell'amore, che lo vede sfuggire o cercare ancore di salvataggio nella sua razionalità. Avviato un rapporto, però, può essere un partner delicato, fantasioso, incredibilmente entusiasta. Non tollera però un'eccessiva invadenza nella sua vita personale e nei suoi interessi e se il legame lo soffoca sa crearsi infiniti spazi liberi, gestendo con abilità anche le sue relazioni «fuori ordinanza». Nella vita familiare porta comprensione, vivacità e tolleranza; spesso però non gradisce sentirsi investito di troppe responsabilità, specie di tipo pratico.

  • PROFESSIONI

    tutte le attività che richiedono contatti, viaggi, scambi intellettuali si addicono ai Gemelli. L'arte della parola è decisamente la loro, dunque trovano brillanti prospettive nel settore del giornalismo, dell'editoria, delle pubbliche relazioni e della pubblicità.

  • COSTITUZIONE FISICA

    Sono tradizionalmente attribuite ai Gemelli le vie respiratorie, polmoni in primo luogo, gli arti superiori, le mani, il sistema nervoso e psicomotorio.

  • SIGNIFICATO DEI PIANETI IN GEMELLI

    Sole: (vedi le caratteristiche del segno).
    Luna: versatilità, giovinezza di spirito, distacco emotivo, molteplicità di interessi e di rapporti.
    Mercurio: intelligenza brillante, eloquenza persuasiva, abilità manuale, incostanza nelle opinioni.
    Venere: vita sentimentale animata, senso estetico.
    Marte: prontezza di riflessi, tendenza ad aggirare gli ostacoli, eloquenza convin¬cente, spirito polemico.
    Giove: diplomazia, relazioni sociali, successo in attività intellettuali, poca profondità di pensiero.
    Saturno: cerebralismo, poca spontaneità, immaturità o precoce invecchiamento, mentalità scientifica.
    Urano: inventiva, attrazione per le scienze nuove e le discipline psicologiche, viaggi, originalità di idee.
    Nettuno: spiritualità, ma anche ambiguità, mancanza di senso pratico.
    Plutone: data la sua recente scoperta mancano ancora osservazioni precise sul valore del pianeta in questo segno.