OGGI.IT
Kendra

Oroscopo del giorno: Scorpione

Scorpione

Scorpione

24 Ottobre - 21 Novembre

 

Se siete già in vacanza avete vinto un terno al lotto, altrimenti comportatevi come se lo foste: il cielo vi l'ok, con Venere in sestile a Plutone e in trigono a Giove, mentre la Luna e Urano lavorano a vostro favore sul piano finanziario e professionale.

Amore ed eros

Tutto in rosa, come un film d’amore anni '50, con scene romantiche e baci un po' più hard ma vestiti di tenerezza. Il top scambiarsi effusioni sulla scaletta dell'aereo, magnifica promessa di una vacanza memorabile...

Lavoro e denaro

Belle novità per chi conclude la settimana aspettando una risposta che arriva in corner proprio nel pomeriggio (positiva, naturalmente!). Più soldi, più occasioni, più viaggi, con queste magnifiche premesse vi godete il ponte di Pasqua alla grande!

Benessere

Lo stress che vi è rimasto addosso, va lavato via col metodo giusto: lunga doccia rilassante, bagno termale o semplicemente una passeggiata in campagna, appoggiando il dorso al tronco di una pianta verdeggiante.

Il tuo segno nel dettaglio
È un segno Femminile, Fisso, d'Acqua, governato da Marte e Plutone.

Geroglifico

Può essere la stilizzazione delle chele e della coda velenosa dello Scorpione; alla M della Vergine, significatrice di vita, si aggiunge la freccia mortale, legata a un processo di dissoluzione.

Nome

In tante lingue antiche e moderne la radice «scr» compare in termini collegati all'idea di colpire, ferire, distruggere; il sostantivo è comunque derivato dal latino e dal greco.

SIMBOLI E MITI

Il ciclo morte-rinascita, sacrificio-purificazione è raffigurato in tutti i miti affini alla simbologia scorpionica. La leggenda più significativa è quella di Orfeo ed Euridice, con la discesa nel mondo degli inferi.

TENDENZE GENERALI

Dominati da una forte istintualità, i nati del segno sono consapevoli del grosso potenziale di energie di cui dispongono, che non sempre riescono a esprimere compiutamente nella loro vita. Lo Scorpione ha un'intelligenza lucida e penetrante, un intuito sottile che afferra le più segrete motivazioni dell'agire altrui, ma non è altrettanto consapevole del proprio agire. È in fondo un razionale potentemente diretto dalla propria irrazionalità. Esercita una forte attrazione sugli altri e mette il proprio magnetismo personale al servizio della sua ambizione. È animato da una ferma volontà di potere e non ammette critiche al suo operato: solo a queste condizioni può trasmettere a chi gli è vicino tutta la sua sicurezza e la sua generosità. Ha un innato spirito di contraddizione e non sopporta interferenze nel suo privato. Se è costretto a cedere di fronte a circostanze sfavorevoli o ad avversati più fortunati medita in silenzio la rivincita, che immancabilmente lo ripagherà di una momentanea sconfitta. Difficilmente l'esistenza di uno Scorpione scorre sul binario della tranquillità: nato per lottare, più che per vincere, deve trovare continue occasioni di confronto, di esperienza, di crescita. È in questa sua tensione costante vive anche il risvolto più pesante della sua distruttività: spesso infatti distrugge da sé ciò che si è faticosamente conquistato.

VITA AFFETTIVA

La natura appassionata ed estremista dei nativi si manifesta con prepotenza nel rapporto amoroso. L'amore può essere la loro forza ispiratrice o il loro piccolo inferno: dipende da come sanno indirizzare la violenta carica sessuale di cui sono dotati. Spesso introversi e diffidenti, solo quando riescono ad assicurarsi il pieno possesso della persona amata, dei suoi pensieri e dei suoi stati d'animo si lasciano andare ed esprimono tutta l'intensità dei loro sentimenti. Ma rimane sempre qualche zona d'ombra, anche in un legame felice, a causa della loro gelosia, cieca e ostinata, della loro tendenza spiccata a prevaricare l'altro. Un amore difficile, tormentato può essere un'esperienza sconvolgente nella loro vita, ma anche nelle relazioni più serene trovano infinite occazioni per soffrire e far soffrire; pretendono assoluta fedeltà e sono disposti, teoricamente, a ricambiarla. Ma il richiamo dei sensi ha facile presa su di loro e i buoni propositi vengono annullati dell'imperiosa espressione dell'erotismo. Detestano i compromessi e quindi non accettano situazioni affettive lievemente incrinate o non più rispondenti alle loro aspettative. Come padri e madri gli Scorpione sono possessivi, dominatori, ma visceralmente attaccati e capaci di qualsiasi sacrificio per i figli.

PROFESSIONI

tutte le attività legate a processi di trasformazione, ricerca, recupero sono congeniali ai nativi. Tra di loro si annoverano medici, specialmente chirurghi, ricercatori, geologi; sono attratti dalla tecnica e hanno una buona manualità. Investigatori e funzionari di polizia sono pure frequenti tra loro.

COSTITUZIONE FISICA

Anatomicamente, secondo la tradizione, corrisponde al segno dello Scorpione l'apparato genito-urinario.

SIGNIFICATO DEI PIANETI IN SCORPIONE

Sole (vedi le caratteristiche del segno).
Luna: coraggio, decisione, carica vitale, diffidenza; per una donna: gravidanze complicate.
Mercurio: intelligenza critica, scetticismo, sarcasmo, concisione.
Venere: passionalità ma anche inibizione, vita sessuale complessa, gelosia.
Marte: spirito ribelle e combattivo, determinazione, estremismo, intransigenza.
Giove: volontà di potere, ambizione, autoritarismo, creatività.
Saturno: fermezza e lucida valutazione, duro esercizio del potere, rigida disciplina.
Urano: egocentrismo prepotente, spirito di rivolta, passioni disordinate, genialità.
Nettuno: profonde inquietudini, attrazione per l'occulto, sensualità, autodistruttivita.
Plutone: estremismo violento, crisi e totale rigenerazione, sovvertimento di valori.

Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now