OGGI.IT
| | | Capricorno

Capricorno

Come conquistare un uomo Capricorno




Del segno del Capricorno si dice che in amore è “freddo”, notizia assolutamente tendenziosa e confusa. Da un punto di vista sessuale, infatti, non è affatto freddo, anzi!
È uno dei segni più attivi dello zodiaco, proprio perché facilmente riesce a disgiungere i due livelli, quello sessuale e quello affettivo. Se invece, parliamo di sentimenti, allora, è tutto un altro discorso.
Proprio perché per lui l’amore è una faccenda molto seria, non è il tipo che facilmente si lascia andare a frasi d’amore sdolcinate, per il gusto di fare colpo. In questo senso, ha un profondo senso della realtà e anche dell’onestà.
Diciamo che non perde mai la sua lucidità e quindi sa dare il nome giusto alle cose: pertanto, dopo pochi incontri con una donna, non dirà che l’ama, bensì che è “preso”. Per lui l’amore è come un albero che cresce lentamente, ben radicato nella terra: è dominato da Cronos, solo il Tempo gli dirà se è veramente amore oppure era passione o chissà cos’altro.
Quindi, se ami un uomo Capricorno, lo dovrai conquistare “sul campo” giorno per giorno, senza tante parole, ma semplicemente con i fatti, che, come dice lui, parlano da sé senza bisogno di tante smancerie.
Ama le donne semplici, sobrie, mai chiassose, assolutamente non appariscenti, ma non disdegna affatto quel sottile erotismo, silenzioso, tipico di donne che sembrano invisibili ma che in realtà sono profondamente sexy. Non aspettarti grandi regali: il denaro per lui è uno strumento importante che si dà alle persone importanti come segno di amore e soprattutto di appoggio , non è mai una merce di scambio affettiva.
Sobrio e di poche parole, non assediarlo mai con lunghi e tediosi discorsi; in compenso ama le persone spontanee, forse perché sente che è una dote che gli manca.
Proprio perché per lui l’amore è un albero ben radicato alla terra, quando si innamora, (molto raramente) ama per sempre o per lo meno molto a lungo e solitamente è fedele.


In pillole

Cosa fare:
-proponigli una gita in montagna: solitamente la ama in tutte le stagioni.
-agli appuntamenti presentati elegante ma non chiassosa, meglio se con colori scuri e sexy, tacchi alti, capelli sapientemente raccolti.
-sii sempre precisa e puntuale: odia le persone approssimative, le giudica poco serie.

Cosa non fare:
-non tirargli mai un “bidone”: non lo dimenticherà.
-non toccare il suo passato, per lui è molto importante.
-non assordarlo con mille parole inutili: lo annoierai e poi ti eviterà.
-non fargli regali costosi, ne’ tanto meno proponi soluzioni molto costose: penserà di te che sei una venale.

Come mantenere vivo il rapporto:
-il rischio è quello di diventare come una coppia di “anziani” in cui tutto è programmato fin nei minimi dettagli; perciò ogni tanto, crea delle situazioni un po’ fuori dagli schemi, di qualsiasi genere.
-fate delle lunghe camminate, meglio se in montagna, e andate ogni tanto a dormire in un rifugio dove potrete dimenticarvi del mondo intero.
-sii sempre molto affettuosa con lui: le idee sessuali non gli mancano certo, ma il suo lato affettivo è un po’ carente, perché è poco spontaneo.

Cosa regalargli:
-prima di tutto, cose utili.
-scarponi da sci? Scarponi da montagna? Meglio ancora un bel paio di sci!
-una bicicletta.
-una bella cornice d’argento con dentro una vostra fotografia.
-libri storici, o politici.

SPECIALI E CONCORSI
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now