OGGI.IT
| | | Gemelli

Gemelli

Come conquistare un uomo Gemelli



La prima cosa che devi imparare è che dentro di lui ci sono veramente due “gemelli”, quello terrestre e quello etereo, e che non sempre vanno d’accordo. Quello etereo è una giovane farfalla, bello come il sole, felice, luminoso. Quello “terrestre” è un intellettuale razionalista, che crede solo in ciò che vede, non si fida di niente, o meglio, vuole verificare tutto. I due Gemelli si alternano, in una sorta di gioco delle parti, seguendo il mito di Castore e Polluce. Dunque, tu che ti sei presa la briga di amare questi due Gemelli contenuti in un unico corpo, devi capire con chi hai a che fare, in ogni occasione. Le situazioni paludose e pesanti gli vanno strette, perciò non cercare di psicoanalizzarlo: fuggirà via più veloce del lampo. Non annoiarlo, non tediarlo, non legarlo; scoprirai che se gli lasci la sua libertà e i suoi spazi, tornerà. Viceversa, se lo opprimi, comincerai a scoprire il lato menzognero di lui, e ti sommergerà di bugie.
Lui ha bisogno di sperimentare le sue molteplici personalità sapendo che, ogni volta che torna da un viaggio nei suoi mondi eterei, ha la certezza di ritrovarti sempre. Non fargli mai domande dirette e inquisitorie: ti risponderà in maniera evasiva; lascia che sia lui ad aprirsi, quando e come vorrà. In realtà ama parlare di sé e anche delle proprie emozioni, mantenendo però un certo senso dell’humour che applicherà agli altri ma anche a se stesso.
Il suo romanticismo non è mai melenso, bensì è frizzante come una coppa di champagne e le sue storie d’amore non sono mai drammatiche. Non essergli particolarmente devota, né tanto meno gelosa: anche la devozione gli provoca soffocamento. Hai presente le favole delle Mille e una notte? Ecco dovrai essere così: inventare e reinventare il vostro amore, stuzzicarlo sempre con idee nuove, divertenti e sensuali. Costruire una, cento, mille favole attorno a voi. Così, anche il Gemelli etereo, quello che ti ha fatto innamorare, rimarrà sempre vivo e saprà regalarti momenti indimenticabili!


In pillole

Cosa fare:
-proponigli uscite culturali alternate a serate nei cabaret, a teatro.
-parla con lui di tutto, senza però voler approfondire troppo.
-stai sempre al gioco e allo scherzo.
-fingi di credere ai suoi racconti spettacolari di imprese ancora più spettacolari.
-gioca con lui, a qualsiasi cosa, al computer, giochi di parole, giochi matematici, giochi di società, ecc.
-il look deve essere “fresco”, leggero, fatto di veli, sfumature, in modo da renderti quasi eterea.

Cosa non fare:
-cominciare a tediarlo con i racconti dei traumi della tua vita.
-volerlo psicanalizzare, spiegandogli per filo e per segno i motivi di tutti i suoi gesti.
-opprimerlo con tutta una serie di doveri: è il modo migliore per farlo fuggire a gambe levate!

Come mantenere vivo il rapporto:
-inventa sempre nuove stimolanti situazioni.
-coinvolgilo in piccoli e frequenti viaggi.
-coinvolgilo in uscite culturali, a seconda dei suoi interessi.
-proponigli di partecipare insieme a nuovi corsi di qualsiasi tipo.

Cosa regalargli:
-libri , tanti libri, che soddisfino le sue curiosità.
-se le tasche te lo consentono: agende elettroniche, computer, telefonino, tutto ciò che serve per comunicare, oppure accessori per il computer.
-abbigliamento casual.
-giochi per il computer.

SPECIALI E CONCORSI
Io Donna
leiweb consiglia
leiweb promotion
buy now